header argo

Innovation Management

I consulenti per l'innovazione aziendale per supportare il tuo business

schema studio

Lo studio di fattibilità tecnica ed economica è, senza alcun dubbio, il primo passo verso lo sviluppo di un qualsiasi progetto. Anche nell'innovazione tecnologica gli studi di fattibilità, o Business Plan, sono necessari in quanto permettono di trasformare un'idea in un'iniziativa imprenditoriale. E' compito dell'innovation manager indirizzare e guidare le aziende verso la massimizzazione dei risultati degli investimenti in Ricerca & Sviluppo.


ARGO realizza business plan e studi di fattibilità tecnica/economica per idee e iniziative di R&S, permettendo così alle imprese di innovare in modo efficace e senza sprechi di risorse.


Fattibilità Tecnica e Applicativa - strategia di miglioramento continuo a medio termine

ARGO affianca i suoi clienti valorizzandone il know-how e sfruttando tecniche di benchmark, nella fase iniziale dello "studio di opportunità, individuando gli ostacoli tecnici allo sviluppo del progetto e definendo quindi le soluzioni in grado di renderlo sostenibile. Inoltre le metodologie applicate da ARGO negli studi di fattibilità permettono di analizzare e risolvere problemi di prodotto o processo ritenuti endemici, non legati quindi a sacche di inefficienza, ottenendo come risultato una strategia di intervento a medio termine. 

Fattibilità Economica - l'innovazione industriale è tale solo quando ripaga i suoi costi

Una volta definita la sostenibilità tecnica del progetto, ARGO supporta i propri clienti fornendo un'analisi costi-benefici di immediata fruibilità e realizzando un business-plan dedicato. Il risultato finale dei nostri studi di fattibilità permette di valutare l'efficacia del progetto in modo quantitativo attraverso valutandone il più possibile i rischi e le strategie di correzione.


contattaci

Scopri tutti i servizi collegati

L.THEME